Implantologia

Implantologia

Per implantologia si intende quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare un paziente con assenza di elementi dentali totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali, e cioè “radici artificiali” inserite nell’osso, atte a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria e per l’estetica.

Grazie al progresso tecnologico e scientifico dell’implantologia e ad una meticolosa ed attenta preparazione di tutto lo staff dell’Ambulatorio Odontoiatrico del Dott. Monacelli siamo in grado di riabilitare, in maniera più o meno semplice, tutti i casi di perdite di elementi dentali (definite “edentulie”) sia singole, sia multiple sia, infine, totali.

Tra le tante tecniche utilizzate presso l’Ambulatorio è possibile effettuare la cosiddetta sistematica “All on four” a carico immediato, e cioè di riabilitare una arcata completamente senza denti con quattro impianti ed una protesi fissa provvisoria, tutto in una singola giornata!